Palermo, 29-02-2016

Prot.  n. 1281 - 2016                                                  

 

Progetti manutenzione del verde “Parco Favorita – Zen – Circonvallazione”

            Con la presente si comunica che, così come presentato nella conferenza stampa del 29/02/2016 presso Palazzo delle Aquile, la scrivente società nei giorni feriali del periodo 01/03/2016 – 18/03/2016 sarà impegnata come da richiesta del Comune di Palermo nell’attività di riqualificazione del Parco della Favorita.

            A decorrere dalla suddetta data, ed al fine di concludere le suddette attività in tempo utile per il 18/03/2016, circa n. 10 addetti dell’Area Manutenzione e circa n. 240 addetti al verde verranno distratti dalle ordinarie attività della manutenzione del verde ricadente nelle circoscrizioni comunali e da altri progetti già avviati.

            E’ stato quantificato che per tali attività, al fine di rispettare le scadenze previste, le risorse di cui sopra dovranno lavorare per n. 8 ore giornaliere dalle ore 6.30 alle ore 14.30, anche in considerazione delle necessità di coordinamento con le altre maestranze delle società partecipate che interverranno sui luoghi di lavoro.

            L’impiego dei lavoratori per le attività straordinarie di cui sopra e la necessità comunque di procedere con interventi sul verde quali “Emergenza Zen” e “Circonvallazione” ed internamente alle circoscrizioni secondo i programmi settimanali operativi, richiedono un impiego dei lavoratori restanti dell’area per prestazioni di lavoro oltre l’orario di lavoro settimanale, limitatamente al suddetto periodo.

            Considerata la straordinarietà delle prestazioni e delle ragioni ad esso riconducibili, la Società si dice disponibile a riconoscere, limitatamente a questo settore di attività e al personale in esso coinvolto, per le prestazioni eccedenti il normale orario del contratto individuale di lavoro, il pagamento con le maggiorazioni per lavoro supplementare come previsto dal contratto collettivo nazionale ed in deroga, migliorativa, alla previsione dell’accordo collettivo aziendale di trasferimento, fatto salve diverse valutazioni che perverranno dalle organizzazioni sindacali.

           

Cordiali saluti.                               

 

  Il Presidente
Ing. Antonio Perniciaro Spatrisano

             

 

 

Prot_1281_nota_40_ore_settimanali_verde_29-2-2016application pdf